200 Anni Arma dei Carabinieri

images 1

L’Associazione storico-culturale “La Tabarin-a” di Bibiana ha organizzato per domenica 21 settembre 2014, una giornata celebrativa per i 200 anni di fondazione dell’Arma dei Carabinieri, con il patrocinio del Comune di Bibiana e la collaborazione della ProLoco di Bibiana, dell’ AIB di Bibiana, della Banda Musicale San Lorenzo di Cavour e della ANC – Sezione di Pinerolo.

L’anteprima alla cerimonia si è svolta il giorno 19 settembre, presso il Salone Polivalente della Scuola Media di Bibiana, con i ragazzi delle scuole elementari e medie, a cui il Capitano Tulli presenterebbe la lezione storica e di educazione civica “L’Arma si Racconta”.

Domenica 21 settembre 2014 si è svolta la vera e propria cerimonia, a partire dall’alzabandiera in presenza dei Carabinieri partecipanti, delle autorità locali, della Banda Musicale “San Lorenzo” di Cavour e della popolazione. Alle 10,30 la Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale, celebrata da Don Ermanno Martini; a seguire la deposizione delle corone ai Monumenti dei Caduti e, alle 15, il concerto della Banda “San Lorenzo” presso i giardinetti di Piazza Vittorio Emanuele II.

L’Associazione ringrazia di vero cuore il Comune di Bibiana, la ProLoco di Bibiana, il gruppo AIB di Bibiana e la ANC di Pinerolo e tutti gli sponsor per l’aiuto ed il supporto offertoci per la riuscita della manifestazione.

Qui di seguito il volantino della giornata:

200 Anni Carabinieri

Qui di seguito trovate i link delle varie realtà coinvolte nella manifestazione, dal Comune di Bibiana alle associazioni:

Comune di Bibiana

Pro Loco di Bibiana

Squadra AIB Bibiana

Banda Musicale San Lorenzo Cavour

ANC – Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Pinerolo

Gastronomia Trebon – Torino

Un grazie va anche alla popolazione che ha partecipato, con grande coinvolgimento, alla cerimonia.

Qui di seguito alcune foto dell’evento:

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>